flamenco wrote:Ma perché gli piaccerebbe il calcio? Qui è un forum sulle lingue, non sul calcio! Aunche gli piaccerebbe a Miguel! Forse sapremo un po' più di lui quando avrà parlato un po'...
Miguel! Non sapevo que parlavi italiano! Ma per un pazzo di calcio è normale!
Subespion, studio ancora all'università, non soltanto la traduzione ma anche la linguistica, la litteratura, la storia... Con le stesse lingue : italiano, olandese, danese, svedese e ho cominciato a studiare il palaco e mi piace moltiiiisimo!
flamenco wrote:Subespion, studio ancora all'università, non soltanto la traduzione ma anche la linguistica, la litteratura, la storia... Con le stesse lingue : italiano, olandese, danese, svedese e ho cominciato a studiare il palaco e mi piace moltiiiisimo!
E lo spagnolo? Non ne fai più?
L'olandese, il danese, il polacco! Lingue esotiche, li impari all'università? Qui possiamo imparare l'inglese (dobbiamo...), lo spagnolo, il tedesco e l'italiano, almeno... a nostra scuola. Le lingue sembrano essere cose disponibili dovunque in Francia... ma qui è raro purtroppo!
svernoux wrote:Ho dimenticato l'italiano, non posso parlare molto, ma vi leggerò con piacere!
Benvenuta! L'hai dimenticato perché non lo praticavi?
À vouloir fuir la pluie, on tombe bien souvent dans la rivière.
michka wrote:Sei già stato in Polonia Flam'? Ho un amico che abita a Cracovia e non sono ancora riuscito ad andare a trovarlo. Pare che sia una bella città.
Sono stato in Polonia due anni fa ed è stato a Cracovia! Hai ragione, che bella città! Se puoi andare li, dovresti farlo!
SubEspion wrote:
flamenco wrote:Subespion, studio ancora all'università, non soltanto la traduzione ma anche la linguistica, la litteratura, la storia... Con le stesse lingue : italiano, olandese, danese, svedese e ho cominciato a studiare il palaco e mi piace moltiiiisimo!
E lo spagnolo? Non ne fai più?
L'olandese, il danese, il polacco! Lingue esotiche, li impari all'università? Qui possiamo imparare l'inglese (dobbiamo...), lo spagnolo, il tedesco e l'italiano, almeno... a nostra scuola. Le lingue sembrano essere cose disponibili dovunque in Francia... ma qui è raro purtroppo!
Non studio più lo spagnolo perché non ho trovato nella mia università un corso con il mio livello... Se è un corso di opzione, è troppo facile, se è un corso di licenza, non è un corso de lingua... Le altre lingue, le studio anche all'università
svernoux wrote:Ho dimenticato l'italiano, non posso parlare molto, ma vi leggerò con piacere!
Si. E anchè studando il russo. L'ho imparato al liceo, ma all'università, ho fermato i ho comminciato il russo. I tutto era finito!
Ora scrivo con l'aiuta del dizzionario: non posso ricordarsi le parole, ma quando le vedo, mi ricordo!
Non pensavo, che fosse tanto piacevole, parlare di nuovo in italiano!
Sonka - Сонька
It's crazy how the time just seems to fly
But for a moment you and I, we caught it
Si. E anchè studando il russo. L'ho imparato al liceo, ma all'università, ho fermato i ho comminciato il russo. I tutto era finito!
Ora scrivo con l'aiuta del dizzionario: non posso ricordarsi le parole, ma quando le vedo, mi ricordo!
Non pensavo, che fosse tanto piacevole, parlare di nuovo in italiano!
E piacevole vedere che non hai dimenticato tutto! Ho fatto lo stesso con il tedesco nella giornata mondiale della gioventù in Colonia. Credevo che avessi io dimenticato il tedesco ma quando sono arrivato e cuando ho sentito e visto il tedesco, ho potuto parlare senza problemi!!
È mezzanotte qua e mi ammazzo di fatica! Domani ho una grossa giornata e in più devo andare all'optometrista... perché ho perso i miei occhiali a una giornata di apertura al pubblico (CÉGEP)! Purtroppo... non li troveranno mai perché porto scalogna
Buona notte
Io invece ho perso i miei guanti, proprio adesso che stiamo andando spesso sotto lo zero. Pazienza, ne compreró un altro paio...
flamenco wrote:Ma perché gli piaccerebbe il calcio? Qui è un forum sulle lingue, non sul calcio! Anche se piaccerebbe a Miguel!
Anche a me piace il calcio. Spero che il Bologna riuscirà almeno a restare in B. In compenso sono contento di vedere che la Samp è tornata a giocare in una coppa europea.
Sennó, il mio sport preferito è il tennis.
Wir brauchen keinen Appetit, wir haben den Hunger. (Bertolt Brecht)
michka wrote:Io invece ho perso i miei guanti, proprio adesso che stiamo andando spesso sotto lo zero. Pazienza, ne compreró un altro paio...
Qua siamo sotto lo zero da un pezzo
Mi piace guardare il calcio... non giocarlo! Però mi piacciono gli sport ivernali, il problema più grande è forse il freddo, ma col cappotto, i guanti, gli stivali, la sciarpa, il berretto... tutto va bene. C'è un pò di neve ai bordi delle strade... neve marrone